W.I.T.A. ...da voi!
Corsi di formazione per sviluppare le competenze e le abilità tecniche necessarie per praticare acrobatica aerea.
I Tessuti e gli strumenti aerei più in generale, rappresentano una finestra nell’aria. L’utilizzo privilegiato dello spazio aereo e verticale produce una diversa visione delle cose, un cambio di prospettiva che illude e fa sognare. Nel workshop viene praticata la tecnica aerea su differenti livelli e su diversi strumenti.
Potenziamento e Mobilità
Preparazione fisica a terra e subito dopo in aria, mobilità. Lavoro sui distretti muscolari interessati al raggiungimento di uno specifico obiettivo. Un buon lavoro svolto a terra produce buoni risultati sullo strumento, ed è necessario per la padronanza della tecnica aerea.
Statica e Dinamica
Le posture, i tempi e le oscillazioni, chiavi, cadute, appoggi, equilibri, lo statico e il dinamico. Passaggio dal lavoro tecnico di base ad un livello superiore, dato dalla fluidità dell’impulso. Dinamica come nuova possibilità di espressione tecnica ed artistica.
Tempo, Ritmo e Respiro
Ricerca personale e creazione artistica dell’allievo, essenziali per raggiungere una consapevolezza di organicità e fluidità della performance. Il nostro corpo si muove grazie agli input delle nostre emozioni…
Essere nati senza ali
non è una buona scusa per non imparare a volare.
Giulietta Cicchella
Nasce come danzatrice in tenera età e continua il suo percorso fino al raggiungimento dell’età adulta, perfezionando la tecnica di stile jazz, contemporaneo e floorwork con Stive La Chance, Claudia Incalza, Fredy Franzutti, Vinicio Mainini.
Dopo poco inizia a studiare teatro e a seguire varie compagnie itineranti, lavorand
Si dedica al benessere psico fisico ampliando le sue conoscenze attraverso il Pilates e lo Yoga. Scopre il mondo della danza aerea e comincia a sperimentare tutti gli strumenti, ed insieme all’aspetto tecnico non trascura la ricerca artistica personale, incontrando la dottrina di vari artisti di circo affermati.. un nome noto è quello di Gonzalo Alarcon.
I Tessuti Aerei diventano i primi scelti, eppure, non trascura lo studio di tutte le altre tecniche aeree. Inizia a viaggiare e ad affinare la sua tecnica confrontandosi con molti maestri provenienti da tutto il mondo: Laura Petrini, Ilaria de Novellis, Silvia Francioni, Leo Hedman, Nacho Ricci, Emiliano Ron, Gianluca Gentiluomo, Elli Cooper, Will Davis, Tory Mcgrory, Alfa Marks, Rebeka Renninson, Mim Wheeler, Terry Crane, Angela Frapelovna, Caoliang Wuang, Gabriel Tramullas Gentet. Nomi molto noti all’ambiente degli aerealisti e soprattutto dei cordisti, strumento poi diventato quello di maggior interesse su influenza inglese, americana e argentina. Decide così, seppure convinta e determinata ad ampliare le sue conoscenze sia sulla tecnica aerea che su quella svolta a corpo libero, (acquisendo nozioni tecniche sull’allenamento funzionale Calistenichs, indottrinata da Barstarzz – marchio americano), di aprire un suo spazio in provincia di Lecce, una palestra in cui ospitare maestri d’arte di fama nazionale ed internazionale, insegnanti provenienti dalle più importanti scuole di circo di tutto il territorio europeo e non, e giovani talenti affamati di sapere. Si dedica così all’insegnamento e alla regia di spettacoli per la sua Scuola
e Compagnia di acrobatica aerea “WITA – Walking In The Air”.
Non sentite il bisogno di imparare a volare?
Utilizza il form in basso per contattarci e chiedere ulteriori informazioni per ospitare i nostri seminari formativi nella tua palestra.